Flying V mattblack custom – Chitarra elettrica artigianale

Flying V mattblack custom – Chitarra elettrica artigianale

Una chitarra custom realizzata su commissione. La forma è classica della Flying V Gibson ma presenta delle peculiarità progettuali e costruttive che la rendono unica: la tastiera in ebano è a 24 tasti, incollata su un manico in mogano. Il copripaletta è in ebano con inserito il logo in madreperla. I dot segnaposizione sulla tastiera sono in madreperla mentre quelli laterali sono luminlay fluorescenti di colore verde. Il body, in tre pezzi di mogano, monta due pick up Seymour Duncan e un ponte floyd rose Ibanez pro edge II. I pick up sono controllati da uno switch a due posizioni e un solo potenziometro del volume. Ulteriore aggiunta un piccolo Killswitch. Il portabatteria  è stato ricavato nel coperchio del vano controlli. La verniciatura è nitro nero opaco.

Questo il commento del felice proprietario :”La realizzazione devo dire è stata eccellente. La sto suonando da qualche ora (purtroppo a volumi d’appartamento), e devo dire che:
– il manico è veramente scorrevole, veloce e morbido in ogni suo punto. Anche ai primi tasti è davvero morbido, si suona quasi da solo.
– la definizione delle note è pazzesca! Merito certamente dei Seymour Duncan, ma a livello costruttivo la tastiera è stata realizzata con cura e maestria. Le corde hanno tutte lo stesso volume quindi anche facendo accordi con la distorsione pesante, si sentono le singole note dell’accordo e tutte risuonano senza impastarsi l’una con l’altra.
– la chitarra ha un suono bello arioso e aperto anche quando non è amplificata, sembra una semi acustica. Una volta amplificato, la cosa si traduce in un suono netto, nitido, super definito e molto percusivo. Anche a velocita warp si sente l’attacco del plettro di ogni nota, mi sembra di suonare una machine gun!
– la chitarra è pesante, siamo ai livelli di un Les Paul, ma non grava sulla spalla sinistra come mi accadeva con altre chitarre. Il peso è molto ben distribuito e quindi non mi affatica schiena e spalle.
– anche senza distorsione, il suono pulito è davvero piacevole e bilanciato. Non è troppo “bassosa”, non è troppo “mediosa”. La combinazione del mogano e dei Seymour Duncan è stata davvero felice.”

Informazioni aggiuntive

Corpo

mogano kaya in tre pezzi, uno centrale e due ali

Manico

mogano kaya

Tastiera

ebano

Diapason

647,7 mm (25,5")

Meccaniche

Grover mini rotomatics

Ponte

Floyd rose Ibanez pro edge II

Pick up

Seymour Duncan AHB-1S

Corde

Ernie Ball "Regular Slinky" .010

Finitura

fondo turapori e nitrocellulosa nero opaco

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Flying V mattblack custom – Chitarra elettrica artigianale”