• Legnoecorde FlyingV Floydrose Legnoecorde FlyingV ebony mahogany
    Una chitarra custom realizzata su commissione. La forma è classica della Flying V Gibson ma presenta delle peculiarità progettuali e costruttive che la rendono unica: la tastiera in ebano è a 24 tasti, incollata su un manico in mogano. Il copripaletta è in ebano con inserito il logo in madreperla. I dot segnaposizione sulla tastiera sono in madreperla mentre quelli laterali sono luminlay fluorescenti di colore verde. Il body, in tre pezzi di mogano, monta due pick up Seymour Duncan e un ponte floyd rose Ibanez pro edge II. I pick up sono controllati da uno switch a due posizioni e un solo potenziometro del volume. Ulteriore aggiunta un piccolo Killswitch. Il portabatteria  è stato ricavato nel coperchio del vano controlli. La verniciatura è nitro nero opaco. Questo il commento del felice proprietario :"La realizzazione devo dire è stata eccellente. La sto suonando da qualche ora (purtroppo a volumi d'appartamento), e devo dire che: - il manico è veramente scorrevole, veloce e morbido in ogni suo punto. Anche ai primi tasti è davvero morbido, si suona quasi da solo. - la definizione delle note è pazzesca! Merito certamente dei Seymour Duncan, ma a livello costruttivo la tastiera è stata realizzata con cura e maestria. Le corde hanno tutte lo stesso volume quindi anche facendo accordi con la distorsione pesante, si sentono le singole note dell'accordo e tutte risuonano senza impastarsi l'una con l'altra. - la chitarra ha un suono bello arioso e aperto anche quando non è amplificata, sembra una semi acustica. Una volta amplificato, la cosa si traduce in un suono netto, nitido, super definito e molto percusivo. Anche a velocita warp si sente l'attacco del plettro di ogni nota, mi sembra di suonare una machine gun! - la chitarra è pesante, siamo ai livelli di un Les Paul, ma non grava sulla spalla sinistra come mi accadeva con altre chitarre. Il peso è molto ben distribuito e quindi non mi affatica schiena e spalle. - anche senza distorsione, il suono pulito è davvero piacevole e bilanciato. Non è troppo "bassosa", non è troppo "mediosa". La combinazione del mogano e dei Seymour Duncan è stata davvero felice."
  • legno-e-corde-liuteria-como-chitarra-elettrica-artigianale-hawk legno-e-corde-liuteria-como-chitarra-elettrica-artigianale-hawk
    L’idea di base per questo strumento era di ottenere uno strumento che fosse leggero e maneggevole e che si potesse tenere imbracciato per tanto tempo senza soffrirne per le dimensioni, ma al contempo avesse carattere e grinta. Credo di esserci riuscito. La chitarra infatti, in pero e acero, stupisce per la sua leggerezza e per le dimensioni davvero contenute, ma i due Seymour Duncan montati la rendono grintosa e molto graffiante specie sui distorti. L’action bassissima permette escursioni e velocità per le dita lungo tutta la tastiera, mentre la configurazione di pick up alterna la voce grossa dell’humbucker al suono tagliente delle singole bobine, tutte e quattro splittabili e selezionabili.

Torna in cima