Loading...

Tutti gli strumenti presentati in queste pagine sono realizzati artigianalmente con componenti e accessori di prima qualità e legni stagionati accuratamente selezionati.

  • Legnoecorde FlyingV Floydrose Legnoecorde FlyingV ebony mahogany
    Una chitarra custom realizzata su commissione. La forma è classica della Flying V Gibson ma presenta delle peculiarità progettuali e costruttive che la rendono unica: la tastiera in ebano è a 24 tasti, incollata su un manico in mogano. Il copripaletta è in ebano con inserito il logo in madreperla. I dot segnaposizione sulla tastiera sono in madreperla mentre quelli laterali sono luminlay fluorescenti di colore verde. Il body, in tre pezzi di mogano, monta due pick up Seymour Duncan e un ponte floyd rose Ibanez pro edge II. I pick up sono controllati da uno switch a due posizioni e un solo potenziometro del volume. Ulteriore aggiunta un piccolo Killswitch. Il portabatteria  è stato ricavato nel coperchio del vano controlli. La verniciatura è nitro nero opaco. Questo il commento del felice proprietario :"La realizzazione devo dire è stata eccellente. La sto suonando da qualche ora (purtroppo a volumi d'appartamento), e devo dire che: - il manico è veramente scorrevole, veloce e morbido in ogni suo punto. Anche ai primi tasti è davvero morbido, si suona quasi da solo. - la definizione delle note è pazzesca! Merito certamente dei Seymour Duncan, ma a livello costruttivo la tastiera è stata realizzata con cura e maestria. Le corde hanno tutte lo stesso volume quindi anche facendo accordi con la distorsione pesante, si sentono le singole note dell'accordo e tutte risuonano senza impastarsi l'una con l'altra. - la chitarra ha un suono bello arioso e aperto anche quando non è amplificata, sembra una semi acustica. Una volta amplificato, la cosa si traduce in un suono netto, nitido, super definito e molto percusivo. Anche a velocita warp si sente l'attacco del plettro di ogni nota, mi sembra di suonare una machine gun! - la chitarra è pesante, siamo ai livelli di un Les Paul, ma non grava sulla spalla sinistra come mi accadeva con altre chitarre. Il peso è molto ben distribuito e quindi non mi affatica schiena e spalle. - anche senza distorsione, il suono pulito è davvero piacevole e bilanciato. Non è troppo "bassosa", non è troppo "mediosa". La combinazione del mogano e dei Seymour Duncan è stata davvero felice."
  • Multiswitch Legnoecorde guitars Legnoecorde Multiswitch
    Multiswitch 4 Ingressi 1 Uscita: realizzato in un solido contenitore in alluminio, permette di collegare 4 strumenti in ingresso, selezionabili tramite footswitch, e gestire  una sola uscita al mixer o all'amplificatore. Su richiesta è possibile realizzarlo con un numero desiderato di ingressi. Gli switch luminosi, disponibili nei  color blu, verde rosso, o bicolore, sono alimentati da una batteria da 9Vdc, permettono un'ottima visibilità nelle condizioni di luce precaria, come nelle situazioni on-stage. Vedi il video dimostrativo: https://www.youtube.com/watch?v=YgFO4kADVRw Per richieste ulteriori vai alla pagina contatti
  • Reggichitarra speciale a righe - edizione limitata
  • Reggichitarra artigianale realizzato con legno di noce.
  • Reggichitarra artigianale realizzato con legno di noce.
  • Reggichitarra artigianale realizzato con legno di noce.
  • Cavapioli Lengnoecorde Guitars
  • Tracolla Legnoecorde Guitars
  • Manopole artigianali in legno.
  • Reggichitarra speciale a righe - edizione limitata
  • Reggichitarra artigianale realizzato in legno di pioppio occhiolinato.